L’elevata precisione e l’ottima finitura rendono le lavorazioni meccaniche di RCM adatte alla produzione di oggetti su misura, prototipi, ordini di quantità limitata o finiture dettagliate di prodotti ottenuti mediante altri processi.
Tutta la produzione viene effettuata tramite macchinari a controllo numerico (CNC), un sistema automatizzato che garantisce la realizzazione di componenti complessi, rispettando tolleranze geometriche e dimensionali estremamente ridotte. Utilizzando macchinari a controllo numerico, si ottengono produzioni con un margine di errore ed un coefficiente di rugosità superficiale minimi.
I nostri centri di tornitura e fresatura CNC sono controllati da software di progettazione CAD CAM, in grado di visualizzare simulazioni dinamiche dei disegni permettendo un facile trasferimento dati e rettifiche di programmazione laddove necessario.
Siamo in grado di lavorare diversi tipi di materiale, tra cui acciaio, alluminio, rame, ottone, materiali plastici e molti altri, collaborando solo con fornitori primari per garantire la massima qualità del prodotto finito.
Le nostre competenze garantiscono di poter fornire un servizio eccellente in grado di soddisfare gli elevati standard qualitativi richiesti nella produzione prodotti e componenti specifici per il settore dell’illuminazione, l’industria dell’arredamento, macchine industriali, linee d’imballaggio, sistemi farmaceutici, parti per automatismi e tanto altro.
La nostra azienda è struttura sia per la prototipazione rapida che la produzione in volumi ridotti di componenti meccanici con un’altissima personalizzazione. Su richiesta, possiamo effettuare campionature di pre-produzione che, a seconda dell’ordine, verranno fornite in modalità gratuita.
Ti risponderemo in tempi brevi con un preventivo comprensivo di analisi di realizzabilità e considerazioni che potrebbero aumentare l’ottimizzazione del prodotto, riducendone il tempo ed i costi di produzione, laddove possibile.